Il “Training Camp – Tecniche innovative per Beni Culturali: Conoscenza e Caratterizzazione di siti e reperti archeologici” è un evento organizzato dall’Università di Sassari, realizzato grazie alla collaborazione e al contributo della “Regione Autonoma della Sardegna” e di “Sardegna Ricerche” (Bando Scientific School 2016/2017), con il patrocinio del nodo italiano dell’infrastuttura europea E-RIHS (European Research Infrastructure for Heritage Science).
Il Training Camp ha l’obiettivo di far sperimentare ai partecipanti un’ampia panoramica di problematiche nel campo della conservazione e dell’analisi dei siti e reperti archeologici e acquisire esperienza nella loro soluzione, tramite il confronto multidisciplinare con diverse figure professionali.
Il Training Camp si svolgerà dal 13 al 22 settembre, presso la sede del Porto Conte Ricerche (http://www.portocontericerche.it).
L’evento prevede la partecipazione di un numero MASSIMO pari a 30 STUDENTI. La selezione dei partecipanti sarà svolta da una commissione composta da 4 membri del comitato organizzatore-scientifico.
La selezione avrà luogo dopo la SCADENZA della presentazione delle domande, che è prevista per il giorno 16 LUGLIO 2017
Per ulteriori informazioni: http://trainingcampbeniculturali.uniss.it/