Una nuova possibilità di realizzare progetti di diagnostica non-invasiva avanzata con il MOLAB italiano

Una nuova call offre la possibilità di realizzare progetti di diagnostica non-invasiva avanzata, con indagini in situ, funzionali a ricerche multidisciplinari nei settori della conoscenza, conservazione e fruizione del patrimonio culturale italiano.

Alla call, con scadenza il 31 Marzo 2023, possono partecipare studiosi/ricercatori/specialisti italiani nel settore del Patrimonio Culturale appartenenti ad istituzioni pubbliche (Enti di Ricerca, Università, Sovrintendenze Musei) ed imprese culturali e creative italiane. I beni culturali di interesse per i progetti proposti dovranno essere di proprietà pubblica.

L’accesso ai laboratori MOLAB sarà gratuito per tutte le proposte progettuali che abbiano superato positivamente la valutazione tecnica e scientifica da parte dei provider (valutazione tecnica) e del panel di esperti internazionali (valutazione scientifica).

Per tutte le informazioni relative all’accesso, e per scaricare il modulo per la compilazione della proposta progettuale, si rimanda alla pagina https://www.e-rihs.it/accesso_ai_laboratori/