POLITICA DI ACCESSO

 

Questa Sezione definisce le condizioni di accesso ai servizi di E-RIHS.it.

Per la terminologia utilizzata nel presente paragrafo si rimanda al Glossario.

L’Utente che intenda avvalersi dei servizi offerti dall’Infrastruttura di Ricerca E-RIHS.it è tenuto al rigoroso rispetto delle condizioni di seguito indicate.

  1. I servizi di E-RIHS.it devono essere utilizzati solo per attività riconducibili al settore dell’Heritage Science e devono essere conformi alle buone prassi di Gestione del Patrimonio Culturale.
  2. I servizi forniti da E-RIHS.it, così come qualsiasi contributo scientifico fornito dai provider, devono essere necessariamente riconosciuti di supporto all’attività scientifica dell’Utente.
  3. Gli Utenti non possono utilizzare le risorse o i servizi per scopi illeciti e/o fraudolenti e non possono in alcun modo tenere comportamenti elusivi dei controlli amministrativi e/o di sicurezza che si rendano necessari.
  4. Gli utenti devono rispettare i diritti di proprietà intellettuale, eventuali accordi di riservatezza e i principi dell’Open Access.
  5. La presentazione della richiesta di accesso a E-RIHS.it da parte dell’Utente non offre alcuna garanzia che gli stessi vengano erogati fino a quando non sia concluso il processo di valutazione e fattibilità. Non vi è alcuna garanzia che i servizi siano disponibili in qualsiasi momento, né che gli stessi possano essere utilizzati per qualsiasi finalità differente da quella oggetto della specifica richiesta. I provider possono richiedere all’Utente, prima di procedere alla fornitura del servizio richiesto, una polizza assicurativa inerente agli oggetti e/o ai manufatti coinvolti nell’iniziativa progettuale.
  6. L’Utente accetta che le informazioni fornite, inclusi i dati personali forniti nel proposal form, possano essere utilizzati per scopi amministrativi, operativi, contabili, di monitoraggio e di sicurezza. L’Utente accetta che queste informazioni registrate possano essere divulgate ad altri partecipanti autorizzati tramite meccanismi protetti, solo per gli stessi scopi e solo nella misura necessaria per fornire i servizi (per approfondimenti si veda l’Informativa privacy).
  7. E-RIHS.it e i suoi provider, nell’ambito dell’esercizio delle proprie competenze, hanno il diritto di regolamentare, sospendere o terminare l’accesso senza preavviso e senza che l’utente possa vantare alcun diritto a titolo di indennizzo o di risarcimento. Gli utenti devono immediatamente attenersi alle istruzioni in qualsiasi momento fornite da E-RIHS.it e dai suoi provider.
  8. Gli utenti sono responsabili per le conseguenze derivanti dalla violazione di quanto indicato nelle presenti condizioni d’uso. Tutte le violazioni di legge e/o i comportamenti illeciti o comunque tali da determinare situazioni di pericolo per le persone e per le cose saranno tempestivamente segnalati alle autorità competenti.
  9. La legge applicabile è la legge italiana e il Foro competente per qualsiasi controversia relativa alla interpretazione e applicazione delle presenti condizioni, qualora non sia possibile addivenire a una soluzione bonaria e amichevole, è il Foro di Roma.