LABORATORIO: CNR ISTI

NOME STRUMENTO

ProJet CJP 860Pro

 

INFORMAZIONI GENERALI

La stampante 3D Projet CJP 860Pro è un sistema di stampa a colori ad alta definizione progettato per la produzione di modelli e prototipi con colori vivaci e dettagli accurati. Utilizza la tecnologia di stampa ColorJet Printing (CJP), che combina l’elaborazione a strati con l’applicazione di inchiostri a colori per creare parti tridimensionali realistiche. È ideale per la stampa di oggetti colorati (il prezzo medio dei materiali utilizzabili è di 250€/Kg).

Grazie alla sua alta risoluzione, la Projet CJP 860Pro è in grado di produrre modelli dettagliati e accurati. Ciò rende questa stampante ideale per la creazione di prototipi funzionali, modelli architettonici, oggetti artistici e molto altro ancora.

Dotata di un’ampia area di stampa, la Projet CJP 860Pro consente la produzione di parti di dimensioni significative o la stampa simultanea di più componenti. La Projet CJP 860Pro trova applicazione in diversi settori, come l’architettura, il design, la produzione industriale e l’educazione. Grazie alla sua capacità di produrre modelli a colori con dettagli precisi e finiture realistiche, questa stampante 3D rappresenta una soluzione affidabile per la realizzazione di prototipi e modelli visivamente accattivanti.

 

DETTAGLI TECNICI:

La stampante 3D Projet CJP 860Pro utilizza la ColorJet Printing Technology, ha un’area di stampa di 508 x 381 x 229 mm e una precisione di stampa fino a 600 x 540 DPI.

La post-elaborazione è effettuata con la macchina Cleaning Station che permette una pulizia veloce e sicura degli oggetti stampati.

 

Referenti:
Alessandro Muntoni alessandro.muntoni@isti.cnr.it
Paolo Cignoni(paolo.cignoni@isti.cnr.it

 

Scarica la scheda completa