Scadenza presentazione abstracts: 20 Aprile 2020

LACONA è la conferenza internazionale dedicata alla fotonica per la diagnostica e la conservazione di beni culturali. La sua tredicesima edizione comprende due iniziative strettamente correlate: il Workshop “Photonics for Diagnostics and Conservation of Cultural Heritage”, che si svolgerà presso l’Area CNR di Sesto Fiorentino (FI) il giorno 14 settembre 2020 e, a seguire, il Convegno, che avrà luogo a Firenze, presso l’Auditorium di Santa Apollonia, dal 15 al 18 settembre 2020. I partecipanti possono registrarsi a una o ad ambedue le iniziative.

I lavori presentati al Convegno, in forma di poster o di presentazione orale, potranno essere sottoposti per pubblicazione sul Journal of Cultural Heritage (Virtual Special Issue) o in un associato Volume di Atti. I manoscritti sottoposti saranno valutati attraverso il consueto processo di peer-review.

Ricercatori, tecnologi, conservatori e restauratori sono invitati a inviare abstracts su tecniche fotoniche per la diagnostica, il restauro e la conservazione di beni culturali.

Per ulteriori informazioni, invio di contributi e iscrizioni: www.lacona13.eu

Poster